VI Rassegna d’organo alla Tomba di Nerone
Daniele Facciorusso, organo
Johann Sebastian Bach (1685 – 1750)
Fantasia e Fuga in do minore BWV 537
Hans Haselböck (1928 – 2021)
3. O König Jesu Christe
4. Nun danket alle Gott
(dai Quattro Preludi corali per organo)
Felix Mendelssohn (1809 – 1847)
Andante in Re maggiore (1844)
Johann Sebastian Bach
Preludio e Fuga in Do maggiore BWV 547
___________________________________________________________________________
Nato a Foggia nel 2002, è attualmente iscritto al Triennio accademico di Organo presso il Conservatorio ‘U. Giordano’ di Foggia, nella classe del Prof. Francesco Di Lernia.
Ha partecipato a masterclass, seminari e lezioni-concerto di Edoardo Bellotti, Maurizio Croci, Gerhard Gnann, Matteo Imbruno ed Enrico Viccardi.
Nel 2021 ha vinto la Borsa di studio all’VIII Concorso Organistico Internazionale Rino Benedet di Bibione (VE) e nel 2022 il Primo premio al Concorso CBT Giovani di Sassari. Da oltre un anno collabora attivamente, in qualità di organista, nella Cattedrale di Foggia.
Ha svolto attività concertistica per prestigiose Associazioni Musicali fra cui La Cappella Musicale di Milano, Società Bachiana Italiana, Amici della Musica di Castellana Grotte (BA), Accademia Organistica Udinese.
Si è inoltre esibito nell’ambito del Festival Pieniny Kultura Sacrum (Polonia). Musicista versatile, a marzo 2023 ha conseguito la Laurea triennale in Sassofono con il massimo dei voti e la lode; frequenta il Biennio accademico di Sassofono nella classe del Prof. Daniele Berdini. Come sassofonista ha ottenuto diversi riconoscimenti e partecipato al Nordic Saxophone Festival 2023 tenutosi ad Aarhus (Danimarca) nel mese di aprile.
Dal 2022 approfondisce lo studio del Pianoforte con il Mº Giorgio Trione Bartoli e della Composizione con il Mº Danilo Comitini.
_____________________________________
Con il sostegno di:
Con il patrocinio di: